Diventa volontario

Essere volontario del Piccolo Fiore significa entrare nella quotidianità dei ragazzi che vivono e frequentano la Domus Laetitiae mettendo a disposizione tempo, passione e competenze per costruire un futuro inclusivo fatto di normali differenze.

I nostri volontari partecipano alle attività organizzate dalla Domus Laetitiae e rivolte a persone con disabilità lieve media e grave, come laboratori, letture, attività ludiche, ricreative e sportive. Partecipano inoltre alla programmazione e organizzazione di eventi promozionali e di raccolta fondi.

Le attività si svolgono sia all’interno del centro diurno e dei tre centri residenziali della Domus Laetitiae sia sul territorio.

Ogni anno inoltre i nostri volontari si riuniscono per conoscersi, confrontarsi sulle esperienze, programmare iniziative di raccolta fondi e passare del tempo di qualità insieme.

Per noi i volontari rappresentano da sempre un’importante risorsa, che agisce in sinergia con l’equipè degli operatori della Struttura, e risulta un elemento valoriale della stessa Cooperativa.

Per diventare volontario non vi sono limitazioni anagrafiche. Ognuno può adempiere a questo nobile servizio, da sempre ricco di valori, di altruismo e umanità in base alle proprie aspirazioni e competenze.

Se vuoi diventare un nostro volontario/a puoi contattare Massimo, Presidente dell’Associazione Piccolo Fiore, mail: m.ramella@domuslaetitiae.com, telefono 347 3042544.

In base alle tue richieste troveremo il servizio e l’attività che fa per te!